Condividi con

Q-WORKSTATION specialist



Un computer workstation è un computer desktop ad alte prestazioni progettato per gestire attività impegnative come l'editing video, il rendering 3D e le simulazioni scientifiche.
Queste macchine sono generalmente dotate di potenti processori, una grande quantità di RAM e schede grafiche di fascia alta. Spesso sono inoltre dotati di componenti specializzati, come più dischi rigidi e memoria per la correzione degli errori, che aiutano a garantire l'integrità e l'affidabilità dei dati.

D'altra parte, un PC da gioco è un computer creato appositamente per giocare ai videogiochi. Anche queste macchine sono in genere ad alte prestazioni, ma sono ottimizzate per l'esecuzione di giochi a frame rate e risoluzioni elevate. Saranno spesso dotati di potenti CPU e GPU, oltre a memoria ad alta velocità e opzioni di archiviazione veloci.
Alcuni dei PC da gioco hanno anche un sistema di raffreddamento avanzato e la possibilità di overcloccare il sistema. Sebbene i due tipi di computer possano condividere alcune somiglianze, la differenza fondamentale è l'uso previsto. Una workstation è progettata per gestire carichi di lavoro professionali impegnativi, mentre un PC da gioco è progettato con l'obiettivo di fornire un'esperienza di gioco fluida e coinvolgente.

Detto questo, è anche possibile trovare una macchina progettata per funzionare bene sia come workstation che come macchina da gioco, queste sono spesso chiamate workstation da gioco.
Tali macchine sono progettate per gestire sia carichi di lavoro professionali che giochi di fascia alta e possono essere la scelta ideale per le persone che desiderano una singola macchina in grado di gestire più tipi di attività.

Con questa nostra Q-Workstation avrai massimo livello per la produttività lavorativa sia grafica che di calcolo. Anche se corredata da schede grafiche di elevata potenza, non è consigliato per i Gamer.



€ 3179.00
🍪

 x